I pity you fool! It's time to run like a real man!



Punto primo: Laurence Tureaud (Dio gli ha appioppato questo nome da croupier e lui si è vendicato trasformandosi in Bosco Albert Baracus aka Mr.T) è chiaramente immortale.
Punto secondo: L'agenzia che ha realizzato questi spot ha tutto il mio rispetto ma il plauso va soprattutto ai tipi di Snickers. L'azienda l'ha sempre saputa lunga su product placement, co-marketing et similia ma qui si sono superati. Secondo me con questa mossa hanno ottenuto un ritorno maggiore rispetto agli ingaggi con Lucasfilm, indubbiamente più impegnativi.
Voglio dire: qui hanno pagato il buon Tureaud e l'agenzia che lo rappresenta. Quattro nerd per la postproduzione e via mentre in occasioni passate non posso neanche immaginare i budget stanziati per il coinvolgimento di Yoda e soci.

Gli snack sono prodotti da MARS (ma no?) e basta un salto da loro per rendersi conto che il celebre marchio si è lasciato alle spalle il packaging tamarro (ricordate il primo Mars? Quello si che sembrava progettato per l'A-Team!) per sfoggiare un'immagine da megacorporation in stile Monsanto.
Il che sarebbe strano se non fosse davvero una megacorporation in stile Monsanto.
Mars accompagna il logo con la parolina magica nutrition e tutto sembra diverso.
Poi ha la faccia tosta di aggiungere altre paroline magiche come "support for your healthy lifestyle" e di acquistare il dominio marshealthyliving.com.
L'incantesimo è riuscito: tutti dimenticano che, essenzialmente, l'azienda produce mattoncini di strutto.
Roba che la dieta di Homer Simpson, al confronto, sembra studiata da un team di autorevoli nutrizionisti.

Vabeh, la chiudo qui altrimenti si vede troppo che sto rileggendo la globalizzazione e i suoi oppositori di Stiglitz.
Era solo per dire che adoro quando un cliente intuisce che gli stai proponendo l'associazione del suo marchio con la mitologia moderna e odio dover ammettere che a me non capita mai.
Torno a lavorare.

Però che figata i clip.
Ah, un appunto. Mi viene in mente ora ma non c'entra nulla:
il prossimo che sostiene che "loghi" sia il plurale di logo lo vengo a cercare e lo uccido con le mie mani.

0 Say whaaaaat?|?: