Infinity and jelly doughnuts.





Nell'ufficio postale sotto casa hanno installato un paio di bei monitor 40 pollici schermo piatto.
Dev'essere l'effetto del recente cambio ai vertici. Ho notato infatti, che il direttore è nuovo.
E' una distinta signora sui 45 e, stranamente, sembra immune all'isteria collettiva. Senza dubbio ha iniziato la sua scalata quando le Poste Italiane erano ancora Poste e Basta.
Oggi che si sono trasformate in Banca-Bazar-Cartoleria-OperatoreTelefonico-TiVendoIlCiddiDiCelentanoARate, le occasioni di scazzo si sono moltiplicate e fino a qualche giorno fa assistere alla scena del vecchietto che sclera e dell'impiegata che gli urla contro era routine.
Problema risolto, elegantemente, con la tivvù.
Ora le impiegate possono finalmente concentrarsi (...) sul proprio lavoro e i vecchietti attendere pazientemente il proprio turno seduti ai bordi dell'ufficio, incantati da una sequenza che non lascia scampo:
spot + stanlio&ollio + spot + news + spot + oroscopo + spot + borsa e da capo.
Niente più inutili polemiche, leinonsachisonoio o michiamildirettore.
Poi dicono che la tivvù è cattiva maestra.
Il diabolico scatolo ha tentato anche me e devo ammettere che se non hai di meglio da fare è dura resistere alla lobotomia.
Insomma, l'oroscopo mi ha messo in guardia: giove è incazzato con noi centauri non so per quale motivo, fatto sta che sono in arrivo imprevisti di ogni tipo.
Poco male, io ci sguazzo negli imprevisti. Se giove avesse le palle di venire qui e dirmi cosa c'è che non va forse potremmo risolvere la questione civilmente, da uomo a globo.

Pochi giorni fa ho visto Wall-E.
Meraviglia. Come sempre. No, di più.
E' adulto, è spassoso, è fatto da dio, è a tratti disturbante, brillante, sincero.
Bis al cinema e dvd a casa, non ci piove.

Sempre qualche giorno fa, mio figlio mi ha detto grazie.
Sul serio. Ha sedici mesi.
Gli ho passato il biberon, lui ha teso la mano e ha detto "a-ttie".
Sono ancora intontito dall'esperienza. E' stato qualcosa di trascendentale, lo giuro.

Giove, sai chi sono, sai dove abito.
Se hai le palle di non mandarmelo a dire, vieni qui. Ti aspetto.

0 Say whaaaaat?|?: