Going nowhere fast.



Servizio arretrati.

NetNewsWire è a quota 1631 .
Mail segna +25
Sommate a quelle di Facebook siamo a +53.
Un buon 30% dei feed e delle mail è puro cazzeggio ma tutte le altre sono, ahimè, cose importanti.
Per me e per chi - vogliate perdonarmi - sta aspettando una risposta.

Nel mondo reale la musica è la stessa.

Continuano ad arrivarmi i numeri di Internazionale e finiscono dritti nel box "da leggere".
Guardarli mi mette ansia e ogni volta penso "domenica". Poi domenica arriva e non c'è verso.
Poi leggo: "24€ per 2 anni di Wired".
Bella o non bella quest'edizione italiana, rifiutare un'offerta del genere è un atto di manifesta imbecillità. Altro materiale che va dritto dritto in stand by.
E poi, suvvia, che vuoi che sia, aggiungiamo pure gli ultimi acquisti in libreria.
Colpo di grazia: ho comprato a scatola chiusa diversi fumetti, seguendo i consigli di un amico che ne sa. Anche quelli, memmiseromettapino, sono lì, nel fottuto box.
Qualche giorno fa ho fermato il mondo e sono sceso, per circa quaranta minuti, perchè è uscita l'edizione italiana di Pluto. Beh. lì non ce l'ho proprio fatta.

Cerco di non pensare al fatto che in mezzo a tutta quella roba ce n'è tanta nella quale non vedo l'ora di immergermi.
Leggere è sempre stato un bisogno fisiologico e (quindi) un piacere da soddisfare, qualcosa di assolutamente necessario.
Doversi ritagliare i minuti per rubare un trafiletto, bere poche righe d'un fiato e seminare segnalibri ovunque...è devastante.

Fra pochi giorni mio figlio compie due anni e la mia testa è lontana anni luce da qui.
Non va bene.
Sono ad un passo dall'iniziare ad usare il planning settimanale anche per voci come "radersi" ed "andare al cesso".
Non va bene.

Avevo sottovalutato questa cosa, in realtà mi sta logorando.
Ho scoperto che l'effetto collaterale più grave consiste nel drastico ridursi della capacità di concentrazione.
Ironia della sorte, le cose che stanno accadendo in questo periodo non tollerano disattenzioni di alcun genere.

Forse esagero ma ho la sensazione che se mi sfugge qualcosa adesso me ne pentirò per sempre.

L'ho scritto così, di getto, per tenerlo fermo. Per non commettere questo errore una seconda volta in futuro. Per ricordarmi di questo assurdo punto debole delle letture rimandate e per chiedermi, ancora una volta, se ne valga la pena.

2 Say whaaaaat?|?:

Paolo ha detto...

Ecco, paradossalmente questo post ha un lato positivo e cioè: mi sento un pochino meno in colpa per non essermi fatto vivo la settimana scorsa. Ma prometto o minaccio che accadrà, una di queste settimane.

Thomas Magnum ha detto...

eheheh in effetti probabilmente avresti conosciuto la versione peggiore di me stesso, meglio così ;)

Ok, ci conto! A presto (e intanto comincia a scegliere il film ;) )