Condividi et impera.



Da oggi il profilo su Facebook dialoga con quello su Twitter che è sincronizzato con FriendFeed che - inutile dirlo - aggrega quelli di LinkedIn e Joost, i feed del Nido, Twitter e, pensa un pò, Facebook.
Questo perchè FriendFeed non permette ancora il sync con Ping, che invece contiene gia Twitter, Facebook, Flickr, il Nido e, suvvia, gia che c'ero, mettiamoci pure Blip.

In sostanza, ho scritto un post-it e l'ho attaccato sul frigo e ora centinaia di persone sparse per il pianeta sanno che devo ricordarmi di prendere quei dannati pomodori e un litro di latte parzialmente scremato.

Sarà che di tutto questo condividere e sincronizzare le identità digitali si compone l'essenza stessa del meraviglioso momento di transizione a cui stiamo attivamente partecipando e blablabla doppio carpiato, ma io per scrivere le prime cinque righe di questo post ci ho messo 32 minuti.

Però volevo proprio farlo. Per curiosità, comodità, per avere un'idea complessiva della situazione.
Anche se qualcosa mi dice che è solo l'inizio.

Ok, scappo che ho l'aborigeno sull'altra linea.

Edit: non pago, ti ho sincronizzato pure il profilo di Google con la relativa Gmail. Inutile dire che dal suddetto profilo si rimbalza ancora su Facebook, Twitter, FriendFeed, Tinkerbell e Cip&Ciop.

Ri-Edit: la febbre sale. Dopo aver rischiato di far esplodere la rete esagerando con le sincronizzazioni (ascoltavo una canzone e questa compariva su iLike, Facebook, Twitter, Blip e FriendFeed rimbalzando all'infinito a causa delle preferenze dei vari account -_-') ho eliminato un pò di connessioni incrociate ma si sono aggiunti Posterous e ZooLoo. Perchè qui galleggiano tutti e non ci facciamo mancare niente. Aò.
Appropò, segnalo l'interessante articolo (uno dei pochi in questo numero, devo ammettere) comparso su Wired.IT di Settembre a tema Facebook/Google ovvero Zuckerberg VS il mondo come è stato dall'alba dei tempi fino all'altroieri.



2 Say whaaaaat?|?:

gud ha detto...

Poi quando ci incontriamo mi fai un corso accellerato sui contenuti di questo post, che alla terza parola m'ero gia' perso ;-)

Compliments per il nuovo layout del nido!

Thomas Magnum ha detto...

Ahah un corso? Io?!? Lasciamo perdere... però dobbiamo incontrarci lo stesso, s'ha da fare (giassai).
Presto torno a romperti le scatole, garantito.
Bentornato al Nido e grazie per i compliments! ;)